Eye Culture by Ottica del Borgo
la sfida
Ottica del Borgo, punto di riferimento a Bergamo da oltre trent’anni, ci ha affidato lo sviluppo del sito per il lancio del nuovo brand “Eye Culture”. La sfida era creare un sito che incarnasse l’anima sofisticata e audace del brand, in linea con il claim “Pioneers not Followers”. L'obiettivo era trasmettere la qualità premium e l’identità fuori dagli schemi delle sei linee di occhiali attraverso una narrazione visiva di alto impatto.
la soluzione
Abbiamo progettato e sviluppato un sito Web con una forte identità visiva: pulita, elegante e focalizzata sui modelli di occhiali. Per valorizzare al massimo il prodotto, ci siamo occupati di uno shooting fotografico professionale in studio, coinvolgendo modelli per dare espressività e contesto alle collezioni. Ogni linea di Eye Culture – Dolomiti, Designed in Bergamo, Borgo Santa Caterina, Rainbow, Japan e Luxury – è raccontata attraverso scatti studiati per esaltarne lo stile e la filosofia.
il risultato
Il sito che ne è risultato è un’esperienza visiva distintiva, perfettamente bilanciata tra estetica e funzionalità. Grazie a immagini ad alta qualità e a un design minimal ma deciso, Eye Culture si presenta online con un’identità forte, riconoscibile e coerente con il suo spirito innovatore.